Sottomisura 4.3.1: video testimonianze. Il Consorzio di Bonifica Sannio Alifano
In cosa consiste, come è nata l’idea del progetto e qual è stata l’esperienza dell’istruttoria. Guarda la video intervista al dott. Massimo Natalizio, coordinatore della progettazione.
Lavori di completamento funzionale impianto irriguo piana alifana – zona bassa -, piana di gioia sannitica e piana di Telese, è questo il titolo del progetto, presentato dal Consorzio di Bonifica Sannio Alifano, aggiudicatario del finanziamento per i lavori oggetto della domanda di sostegno nell’ambito della sottomisura 4.3.1 – Investimenti in infrastrutture irrigue, del PSRN 2014-2022.
L’intervento riguarda gli schemi irrigui alimentati dal Fiume Volturno (la cosiddetta Piana Alifana), mediante la traversa presente nel Comune di Ailano, e lo schema irriguo alimentato dal Rio Grassano (la cosiddetta Piana di Telese) mediante l’opera di presa ubicata in prossimità della sorgente dello stesso Rio (in tenimento del Comune di San Salvatore Telesino).
Obiettivi, interventi previsti e l’esperienza dell’istruttoria di progetti nella video intervista al dott. Massimo Natalizio, coordinatore della progettazione.