Sottomisura 4.3.1: video testimonianze. Il Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese
Guarda la video intervista al Presidente del Consorzio e al RUP per scoprire l’esperienza di progetto dall’idea all’ottenimento dei fondi
Nell’ambito della politica comunitaria i finanziamenti destinati agli investimenti in infrastrutture irrigue hanno come obiettivo quello di rendere più efficiente l’uso dell’acqua in agricoltura attraverso la realizzazione di opere infrastrutturali che migliorino la capacità di accumulo delle acque e le modalità di gestione della risorsa idrica a fini irrigui.
È in questo contesto che si inserisce il progetto, dal titolo “Installazione apparecchi per il controllo e la regolazione della distribuzione idrica alle utenze irrigue dei comprensori ALLI – TACINA E ALLI –COPANELLO”, presentato dal Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese che si è aggiudicato il finanziamento per i lavori oggetto della domanda di sostegno nell’ambito della sottomisura 4.3.1 – Investimenti in infrastrutture irrigue, del PSRN 2014-2022.
Ma, com’è nata l’idea del progetto? Qual è stata l’esperienza dell’istruttoria? In cosa consiste e quali sono i risultati attesi? Le risposte nella video intervista all’avv. avv Fabio Borrello, Presidente del Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese, e al dott. Antonio Rotella, RUP del progetto.