Sottomisura 4.3: grande partecipazione di pubblico al primo Workshop del 2021 dedicato alle varianti in corso d’opera

Sottomisura 4.3: grande partecipazione di pubblico al primo Workshop del 2021 dedicato alle varianti in corso d’opera

Con circa 130 partecipanti effettivi, il workshop ha affrontato limiti e modalità di adozione delle varianti in corso d’opera e il ruolo del Direttore dei Lavori 

Lunedì 15 febbraio 2021, con circa 130 partecipanti effettivi, si è svolto il primo dei due workshop, dal titolo “Le varianti in corso d’opera: aspetti tecnici e modalità operative”, dedicati alla sottomisura 4.3, in calendario per l’anno in corso.

Un tema delicato, quello delle varianti in corso d’opera, che ha richiesto un necessario approfondimento per migliorarne la comprensione dei limiti e delle modalità di adozione. 

Ad aprire i lavori la dott.ssa Simona Angelini, Direttore Generale dello Sviluppo Rurale e Autorità di Gestione del PSRN 2014-2022, cui sono seguiti gli interventi dedicati agli approfondimenti degli aspetti tecnico – pratici sulle modalità di adozione delle varianti in corso d’opera e sul ruolo del Direttore dei Lavori a cura, rispettivamente, dell’ing. Stefano Salbitani e della dott.ssa Francesca Coniglio.

A chiudere il webinar, la sessione di domande e riposte finalizzata a dare riscontro alle sole domande inoltrate anticipatamente dai Beneficiari entro i termini indicati nella mail di invito. Alcuni dei quesiti pervenuti saranno comunque oggetto di un ulteriore approfondimento con AGEA. Tali approfondimenti saranno resi disponibili con delle FAQ dedicate sul sito del MIPAAF e del PSRN.

Per dare spazio ad ulteriori eventuali quesiti in relazione alla tematica affrontata i beneficiari potranno inviare una mail all’indirizzo comunicazione@psrn.it. Tali quesiti saranno, anche in questo caso, oggetto di apposite FAQ.