Sottomisura 10.2: risultati al servizio degli allevatori nel terzo webinar dedicato ai comparti bovini da latte e bovini a duplice attitudine Sottomisura 10.2: risultati al servizio degli allevatori nel terzo webinar dedicato ai comparti bovini da latte e bovini a duplice attitudine
Con oltre 130 iscritti il terzo workshop digitale è stato occasione per condividere i concreti risultati ottenuti dai progetti realizzati con il I avviso pubblico
Si è svolto oggi, lunedì 14 dicembre, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Programma, l’ultimo dei tre workshop digitali organizzati nell’ambito della sottomisura 10.2 – “Sostegno per la conservazione, l’uso e lo sviluppo sostenibili delle risorse genetiche in agricoltura” del PSRN 2014-2020, in calendario per l’anno 2020.
Ad aprire i lavori dell’evento dal titolo “PRESENTAZIONE DEI RISULTATI OTTENUTI CON IL I AVVISO PUBBLICO DELLA SOTTOMISURA 10.2 DEL PSRN- Biodiversità Animale, PROGETTO PLURIENNALE 2016-2019”, il dott. Francesco Bongiovanni – responsabile delle sotto misure 10.2 e 16.2 del PSRN, cui è seguito il contributo accademico del prof. Maurizio Silvestrelli dell’Università degli Studi di Perugia sull’importanza della biodiversità gli scopi del PSRN in termini di conservazione.
Dedicato ai comparti bovini da latte e bovini a duplice attitudine, poi, il workshop digitale ha ospitato le preziose testimonianze dei consorzi coinvolti nei progetti realizzati grazie al I avviso pubblico della sottomisura 10.2 del PSRN.
I rappresentati dei progetti ospitati hanno, infatti, raccontato il grande lavoro di ricerca, analisi ed elaborazione dei dati sotteso al raggiungimento dei preziosi risultati/strumenti oggi messi al servizio di tutti gli allevatori, confermando, ancora una volta, quanto biodiversità, benessere animale e sostenibilità siano elementi fortemente interconnessi e rappresentino obiettivi imprescindibili per il mondo allevatoriale.
Garda il video integrale del webinar sulla pagina FB del Programma: